TEA TREE Skin Clearing Lotion - The Body Shop -

Ad aprile ho acquistato il gel per il viso di The Body Shop della linea Tea Tree, facendo visita ad un negozio in terra straniera :D. Avevo molto sentito parlare del primer viso della stessa linea, elogiato da un po' tutti, quindi dopo vari "testa o croce" mi sono convinta a prendere la crema, dato che in volo non avrei potuto portare entrambi.






Innanzitutto vi descrivo la mia pelle del viso, dato che è sempre un parere soggettivo: mista, grassa nella zona T e mento (...), normale nel resto del viso, con i classici cambiamenti di stagione, cioè piuttosto secca in inverno e molto più grassa in estate; non soffro di imperfezioni, ogni tanto compaiono il brufolino o il punto rosso, ma niente di eclatante, che aumentano quando in estate uso creme più ricche del dovuto; puntini neri (un casino) intorno al naso e qualcuno sporadico sulle guance, ma davvero piccoli; pelle sensibile che si arrossa velocemente. 


Credo di aver fatto un'ottima scelta! La uso da un mese e:
Il tappo si è rotto,
ma non intacca il contenuto
e penso sia stata la mia delicatezza...
  • Mi piace moltissimo perché ha una consistenza leggera, si assorbe al volo e non unge, è ottima per l'estate IMHO. 
  • Sento il viso più soffice e liscio, sinceramente è un piacere passarla. 
  • Imperfezioni praticamente zero, ma questo è soggettivissimo.
  • Mattifica... nella norma, non regge tutto il giorno! Sicuramente non è questo il punto che preferisco di questa crema.
  • Ha un sapore pessimo, cioè se la si passa per sbaglio sulle labbra ew, idem se qualcuno avrà l'azzardo di darvi un bacio anche solo sulla guancia. L'odore è forte ed è di OE tea tree, ma svanisce quasi subito.


Approvata! Il prezzo non è alto, la riacquisterei in caso dovesse finirmi in estate (per l'inverno è troppo leggera) e se trovassi un negozio, purtroppo The Body Shop non è molto presente sul suolo italiano e trovo sconveniente acquistare online.
Voi l'avete provata?


Pao di 12 mesi. Made in UK. Against Animal Testing. Contiene 50 ml per un prezzo (ITA) di 8,00 euro. Inci si trova anche sul sito, questa pagina, ma comunque lo copio (tra parentesi è descritto l'utilizzo nel gel):
INCI: Aqua (Solvent/Diluent), Cyclopentasiloxane (Skin-Conditioning Agent/Emollient), Cyclohexasiloxane (Chelating Agent), Aluminum Starch Octenylsuccinate (Absorbent/Anticaking Agent), Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer (Viscosity Increasing Agent), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Acrylamide/Ammonium Acrylate Copolymer (Binder), Melaleuca Alternifolia Leaf Oil (Natural Additive), Calophyllum Inophyllum Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Polyisobutene (Binder), Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer (Stabiliser/Viscosity Modifier), Salix Alba Bark Extract (Natural Additive), Polysorbate 20 (Emulsifier), Sorbitan Isostearate (Emulsifier), Sodium Hydroxide (pH Adjuster), Limonene (Natural Additive), Laureth-4 (Emulsifier/Surfactant), Citral (Natural Additive), Leptospermum Petersonii Oil (Natural Additive), Tocopherol (Antioxidant).
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario:
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non compare o se non l'ho trovato


Commenti

Post più popolari