Le mie Yankee Candle Tarts!

Buonasera!

Oggi, giusto per fare un post un po' così, ho deciso di far vedere le mie wax tart di Yankee Candle (e se le conosco io, penso le conoscano chiunque).



Mi sono fatta attirare anche io da queste candele. E' stato più che altro perché ho iniziato a vederle in giro, alla Coine da Mondadori, e mi sono incuriosita :). Mi ha tradito il fatto di aver visitato il negozio di Natale aperto in Corso Buenos Aires a Milano... acc >_< non ho resistito a prendere alcune profumazioni natalizie, che voglio usare solo a dicembre!!! Il prezzo è il solito della Coin: 1,80 euro tart, 2,50 euro sample, 11,50 euro candela in vaso piccola etc...

Le uso spezzandole in almeno quattro parti e mettendone una per volta nel bruciaessenze, a meno che non ci sia qualche rimasuglio. E' molto più comodo, almeno non le si scioglie tutte e si può cambiare più facilmente profumazione. L'odore impregna l'aria e possono dare fastidio, quindi preferisco centellinare.

>> Il nome rispecchia quasi certamente il loro profumo, a parte ovviamente per quelli dal nome astratto, ad ogni modo la mia spiegazione e descrizione sarà completamente inutile, perché non sono capace a descrivere le cose e non le ho usate così tanto, però lo faccio comunque :D <<



Le prime due acquistate questa estate sono state Summer Scoop ed un'altra alla vaniglia, ma non so il nome. Su queste due varietà ESTREMAMENTE dolci ho da dire che: summer scoop mi piace, sa di fragole, ma non intensamente, ha un sapore per me più lieve e non lo trovo sintetico. Quella alla vaniglia assolutamente no, ha si un sapore di vaniglia ma troppo sintetico e mi da leggermente fastidio, anche se pure questa ha un profumo lieve.




L'altra che ho provato è Salted Caramel. L'ho accesa davvero 10 minuti e mi ha invaso la casa di un profumo di caramello davvero davvero forte! Deve per forza piacere, se no penso ci sia da star male :D e a me, per fortuna, piace. Di certo mi sa di un sapore invernale, "caldo" perché intenso, non mi azzarderei ad utilizzarla in estate o anche primavera.









Snow in Love sarà la prima quando arriverò la neve <3 anche se il love non c'è più e di certo non tornerà a bussare... e la mancanza si farà forte... ma vabbene, tristezza time. Ecco, non sa di neve :D non posso dire che sia dolce (e magari lo è), mi ricorda i profumi da donna mooolto mooolto leggeri. Credo che sia molto delicato e a me sa di pulito e diciamo detersivo ammorbidente. EDIT: fra tutti gli acquisti di questa pagina, questa tarte è la mia preferita :) è davvero piacevole da sentire nell'aria, non nausea, non fa venire mal di testa! ottima!






Merry Marshmallow! Cioè, ho una fissa per i marshmallow e dovevo averla! Anche questa ha un odore lieve, quasi di marshmallow (se non fosse che il loro profumo è quasi inesistente). Molto dolce, ma anche piuttosto delicato con un retrogusto di biscotto :D Se devo sceglierne una che mi ricorda di più il Natale, è senza dubbio questa. EDIT: è dolce, ma non invadente! mi piace tanto, ma non quanto snow in love. La straconsiglio.








Red Apple Wreath mi ricorda molto un'altra candela sempre delle Yankee, per l'odore di spezie, ma non molto forte, è il motivo per cui ho preso questa e non altre. E' dolce anch'essa, ha un po' il sapore della mela quando è rossa rossa (quelle prese dal proprio albero, quelle del supermercato profuma di acqua), ma davvero lontano. Ha un ché di sintetico.







Apple & Pine Needle è diversa! Ha un odore più fresco che dolce e sa davvero molto di ago di pino/abete (quel che è). Mi piace pur non essendo dolce. Non sento comunque la mela, ma il profumo di albero mi fa impazzire! Non vedo l'ora, quando ci sarà anche l'albero (cioè mai). EDIT: è proprio come avere un pino in casa :D buona buona!





Bene, ora vado a prendere una boccata d'aria, perché amo le candele profumate, ma queste tarts sono davvero esagerate :D:D e sto per sentirmi male ad averle annusa tutte insieme per così tanto.

Comunque acquisto abbastanza spesso candele, mi piacciono un casino, facevo la spola tra quelle dell'Ikea, e lo so che fan quel che possono (zero), Maison du Monde (e diciamolo che alcune son proprio buone) e Stefan (una volta avevano una bella collezione di candele, ora son sparite :\ ). Sicuramente appena ne ho la possibilità, riproverò le loro jars :)


EDIT: per smorzare il forte profumo di Salted Caramel ci ho aggiunto un pezzetto di quello alla vaniglia, più o meno 1/2 di caramello + 1/4 vaniglia. Perfetto! Odore molto più delicato.

Commenti

Federica ha detto…
Ciao,

bellissimo post! Sono anche io un'appassionata di YC! Solo che per ora mi devo accontentare di comprarle online perchè non so dove trovarle a Milano! Tu mi sai dare qualche indirizzo? Grazie,

Federica
Sala ha detto…
Ciao e grazie :D
Puoi trovare le YC sia alla Mondadori che alla Feltrinelli in centro (vicino al Duomo), che alla Coin in piazzale Loreto! Tempo fa c'era anche un temporary shop che vendeva cose per la casa in Corso Buenos Aires, che le aveva (forse lo hanno spostato e forse lo rimettono, non so). Oltre questi posti, non saprei dirti :D spero di essere stata utile.
Unknown ha detto…
Grazie per avermi risposto! Alla fine ho cercato meglio sul sito della coin e le ho trovate! Ho fatto un salto alla coin di corso vercelli (al 5° piano) e ne ho prese un po' :D. Solo che hanno aumentato di parecchio i prezzi: ora costano 2,19 a tart! Io su un sito inglese le ho trovate tra 0,79 - 1,40 £ + 2,50 £ di spese di spedizione se l'ordine è inferiore ai 25 €. Comunque ammetto che in questo caso è meglio avere la comodità di andare in negozio e sentire la profumazione!
Se non sbaglio dovrebbero averle anche da kasanova e co.import vicino San Babila anche se mi pare l'abbiano chiusa.

Grazie ancora per la risposta, a presto.

Federica
www.pleasebeperfect.it
Sala ha detto…
Ma grazie a te per aver chiesto XD e per l'informazione. In effetti li ho trovati in alcuni co.import, ma non a Milano, quindi non sapevo! Però comodo :D ormai sono ovunque!
In effetti conviene annusare dal vivo e acquistare online, ci sono anche diversi siti italiani volendo.

Post più popolari