Essence Gel Tint - Color 01 HOT RED

Vorrei parlare della tanto odiata Essence Gel Tint, nell'unica colorazione che ho, cioè Color 01 HOT RED.
Si tratta di una tinta per labbra in gel (ma va?), è uscita in quattro tonalità, due delle quali molto simili tra loro. Da un effetto lucido e sembra quasi un gloss. Lo si acquista negli stand essence che si trovano nelle Oviesse, Coin, La Gardenia.




Ho una sola colorazione perché sono compulsiva negli acquisti :) e comunque non mi sono pentita di averlo preso.




Posso personalmente confermare le critiche maggiori che gli sono state rivolte, cioè:

  • Quasi impossibile passarlo uniformemente, io di fatto, lo devo aggiustare con le dita;
  • Durata minima, almeno, secondo me dura, ma non uniformemente! Si sposta ovunque;
  • Per ottenere un colore intenso si devono fare diverse passate, che però rendono il tutto sempre meno uniforme, cioè non è che più aggiungi e più aggiusti :D
  • E' indicato per ragazzine, vero, per dare quel minimo di colorito che su labbra pallide sta bene
Nonostante ciò mi piace perché (cose che io trovo positive, ma di certo non lo sono per tutti):
  • Tinge! Si, secondo me tinge, il colore, in qualche modo, resta;
  • Ha un buon sapore, dolce;
  • Da un colorito carino con una sola passata;
  • E' facile da riapplicare, lo uso tantissimo proprio quando ho fretta;
  • Come detto sopra: dura, ma a chiazze;
  • Fresco sulle labbra, mi piace passarlo;
  • Non secca assolutamente ed una volta asciutto, non si sente quasi.

In sostanza lo sto finendo velocemente, ma di certo non lo ricomprerò, nemmeno per provare altri colori.

Pao 6 mesi; Contiene 5 ml; Made in Germany.
Inci: aqua, glycerin, carobomer, peg-40 hydrogenated castor oil, potassium hydroxide, saccharin, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, aroma, CI 17200;
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non compare o se non l'ho trovato

Commenti

Post più popolari