Clearskin AVON - Pore Penetrating Black Mineral Mask

Ed eccomi a parlare di un prodotto che ha suscitato tante curiosità, io per prima: la MASCHERA AI MINERALI NERI di Avon, lanciata da pochissimo nei cataloghi, che io e tante altre abbiamo acquistato in anteprima come presentatrici nei cataloghi a noi dedicati.

Si tratta di una maschera nera, una delle poche che si trovano in commercio e fa parte della linea Avon dedicata alla pulizia profonda della pelle, Clearskin, per intenderci, la linea i cui prodotti contengono ACIDO SALICILICO.

 pattern --> http://www.zastavki.com/eng/3D-graphics/wallpaper-26488.htm




Ho avuto modo di provarla per più di un mese, con una media di utilizzo di 1 - 2 volte alla settimana. Non l'ho trovata "fantastica" e sicuramente non la riacquisterei, nella linea Clearskin (ma anche Planet Spa) ci sono maschere per il viso molto migliori di questa.

Prima di parlarne, rifaccio una premessa: ho una pelle mista, senza problemi/brufoli/punti neri esagerati a parte intorno al naso e nel mento. In estate tendo più al grasso, ma niente di esagerato. In una maschera cerco qualcosa che mi dia freschezza, luce, compattezza e quella sensazione di liscio e morbido che tanto mi fanno stare bene ^_^
Purtroppo non ho pensato a fare una foto dove la utilizzo sul viso.

Elenco le cose che ho notato:

  • Il tempo di posa è di 10 - 15 minuti ed io mi ero abituata male con la mia adorata maschera che aveva come tempo di posa 5 minuti
  • non si asciuga completamente nemmeno dopo 15 minuti, spesso rimangono delle zone "bagnate" il che mi fa pensare che non si sia assorbita (correggetemi se sbaglio)
  • è leggerissima, non secca affatto la pelle
  • è facilissima da rimuovere, non c'è da insistere, viene via con un po' d'acqua ed un massaggio
  • non mi da la sensazione di freschezza e pulizia che mi danno altre maschere, passarla o meno non mi fa alcuna differenza
  • trovo che non pulisca particolarmente il viso, usandola non ho notato nessun cambiamento né in fatto di assorbimento del sebo, né in fatto di pulizia dei pori
  • diciamocelo: il fatto che sia nera e che diventi grigia, è una figata!
  • la confezione è trasparente!
  • contiene acido salicilico allo 0,5%

In sostanza per me non vale granché, appena possibile passerò ad altre maschere utilizzando questa un po' meno, perché voglio comunque avere la pelle pulita, ma di certo non è un prodotto da buttare e che non si può utilizzare. Di sicuro non la consiglierei a chi ha la pelle mista o grassa, secca si, perché è davvero molto leggera.

Avon consiglia:  Applicare un sottile strato di prodotto sul viso ed attendere che il colore viri da nero a grigio chiaro (10-15 min). Quando la maschera sarà completamente secca, risciacquare con abbondante acqua tiepida ed asciugare tamponando. Usare 2-3 volte alla settimana. Evitare il contatto con gli occhi.


Contiene 75 ml; Pao 12M; Made in Poland. Pagata 2,50 euro in anteprima.
Inci: aqua, hydrated silica, ethylexyl palmitate, propylene glycol, glycerin, bentonite, peg-8, isoceteth-20, polysorbate 20, xanthan gum, sodium methyl cocoyl taurate, butylene glycol, salicylic acid, peg-7 glyceryl cocoate, phenoxyethanol, hamamelis virginiana extract, simethicone, parfum, sodium chloride, disodium edta, hydroxyethylcellulose, magnesium aluminum silicate, camellia sinensis leaf extract, eucalyptus globulus leaf extract, saccharomyces/calcium ferment, saccharomyces/copper ferment, saccharomyces/potassium ferment, saccharomyces/zinc ferment, saccharomyces/magnesium ferment, saccharomyces/manganese ferment, saccharomyces/iron ferment, saccharomyces/silicon ferment, ci 77491, ci 77492, ci 77499.
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non compare o se non l'ho trovato

Commenti

Mariù ha detto…
Ti do ragione! A me hanno sbagliato ordine e al posto del detergente è arrivata questa maschera. Purtroppo non noto nessun cambiamento, i punti neri sono sempre lì, al massimo quando si asciuga risaltano di più, ma non funziona per niente! Non la consiglio a nessuno!

Post più popolari