Aggiornamento La Riche DIRECTIONS>>> Apricot hair dye!

Finalmente ho deciso di utilizzare anche Apricot de La Riche Directioner! Questa volta su TUTTA LA CHIOMA!!!


Un aggiornamento, praticamente tutta la procedura l'ho già spiegata su un altro articolo La Riche Directioner - LILAC - CARNATION PINK hair dye, anche se questa volta ho usato un metodo diverso per decolorare.
I capelli mi arrivavano a metà schiena, non ho idea di quanti cm fossero...ma contate che sono alta 1.64...comunque, dovendo pesantemente stressare i capelli, ho deciso un approccio diverso dalla schiaritura con ossigeno a 30/40: ho usato quello a 20 in due passate. Perché? Perché avevo fatto una decolorazione su tutta la testa un anno fa, con ossigeno a 30, ed era venuta un disastro! I capelli troppo pagliosi e un colore non omogeneo (tante zone rimaste castane), così facendo, invece ho la possibilità di correggere con la seconda passata, inoltre l'ossigeno a 20 non ha rovinato così tanto i capelli e comunque ho ottenuto una decolorazione molto chiara, eccellente! Tra una fase e l'altre ho lasciato passare 3 giorni, in cui ho fatto impacchi naturali a base di olio di oliva, miele e limone.
Per quanto riguarda il colore de La Riche Directioner, ho usato le stesse accortezze dell'altro post e posso dire con certezza che un tubetto NON BASTA per capelli così lunghi e così folti, nelle punte (per circa 10 cm) ho allungato Apricot con Pink Carnation, visto che si possono mischiare (purtroppo non si nota molto in foto, ma dal vivo si).

Le ultime riflessioni, quindi sono: 

  • Apricot, rispetto a Lilac e Pink Carnation è MOOOOLTO più facile da applicare e il colore si vede, Lilac ho dovuto faticare davvero tanto per farlo attaccare al capello...quindi le tinte hanno una diversa tenuta e aderenza (e infondo si poteva anche dedurre). 
  • Una confezione da 88 ml non basta per i capelli lunghi oltre le spalle.
  • Riconfermo che rendono morbidi e lucenti i capelli. 
  • Purtroppo va via dopo una decina di lavaggi ed anche meno.
  • Si miscelano comodamente, creando un colore nuovo (non eterogeneo, insomma)

>> E' un colore che in mezzo alla strada, con sole o con pioggia, si nota come un faro puntato! E' fantastico! <<

Il risultato è molto bello, ma decisamente non fa per me...volevo un arancione, ma non così dorato e, tra l'altro, mi rendeva davvero troppo pallida e credo facesse a botte con il mio incarnato...credo...comunque non mi è piaciuto e proverò un altro tipo di arancione per la prossima volta.

Commenti

Post più popolari