AVON Foot Works - Healty Talco Piedi Deodorante

Beeeeene, oggi un post un po' così :D
Parlerò velocemente del talco piedi di Avon, che a mio parere è uno di quei prodotti da non farsi scappare.




Innanzitutto, è una polvere bianca, molte "sottile" e leggera, simile al Far Away, con la differenza che uno è principalmente talco e zinco (infatti è più assorbente e più bianco) e l'altro è mica e amido. Ha un odore lievemente mentolato, ma non è invasivo e pesante come in genere possono essere questi prodotti, diciamo che nemmeno si sente. 



Lo trovo davvero davvero comodo perché, a differenza di tanti prodotti simili, funziona! Cosa mi aspetto che faccia un talco del genere? Per prima cosa deve essere un buon antibatterico, e lo è: non copre gli odori (per quello serve sapone...), ma aiuta a non farli insorgere e quindi non creare quel mischione di spary/talco alla menta e odore di sudore o umido terribile che fanno alcuni prodotti; mantiene fresco il piede in ogni situazione; lo uso anche con i tacchi per non far scivolare i piedi; non da sensazione di freddo ed è proprio comodo in quanto polvere impalpabile. Comunque non faccio un abuso, diciamo, come per nessun prodotto del genere.



La confezione è la solita, con due fori: uno tondo e uno a buchetti.

Poco da dire, ma a parere mio interessante. Chiaramente lo straconsiglio, anche perché il prezzo si aggira intorno ai 3,50 euro.






75 g; PAO 24M; Made in China.
Inci: talc, zinc oxide, sodium silicoaluminate, tricalcium phosphate, methylparaben, sodium polycrylate, menthol, ethylparaben, aqua, melaleuca alternifolia leaf oil.
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non compare o se non l'ho trovato

Commenti

Paki ha detto…
Non più in commercio dove si potrebbe trovare ottimo prodotto già testato per anni

Post più popolari