KIKO - Hydrating Mousse Viso Nutriente e Detossinante - pelle da normale a secca

Ormai da quasi due mesi utilizzo questa crema viso in mousse: KIKO - HYDRATING MOUSSE VISO NUTRIENTE E DETOSSINANTE, per pelli da normale a secca; comprata in un impeto di follia dato dal mix: mousse, tubetto carino funzionale, disegnino di un cristallo di neve, che fa pensare molto alla protezione dal freddo.





Ho pagato questa mousse 13,90 euro (ora si trova in promozione nei negozi e sul sito a 9,70 euro) scegliendo la qualità idratante e non mattificante. Ho giustificato il prezzo con i vari "eh ma la bottiglietta è in latta, è un prodotto innovativo, c'è scritto detossinante, magari funziona", in realtà ero probabilmente molto giù di morale e questo prodotto mi incuriosiva oltre il dovuto. Lo riacquisterei? A questi prezzi no di certo, anche se non mi sono trovata male.




>> KIKO dice: Mousse nutriente ed idratante ideale per pelle da normale a secca, SPF 15. Mousse ricca impreziosita da un attivo tecnologico dalle proprietà lenitive che dona idratazione alla pelle secca ed aumenta la sua capacità di mantenersi nutrita in modo ottimale. Attivi specifici rivitalizzano la pelle stressata da agenti ambientali che causano la comparsa prematura dei segni dell'invecchiamento. Applicare mattino e sera dopo la detersione, su viso e collo. Ipoallergenico= formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Non comedogenico. Paraben free. <<

In breve un elenco di pro e contro
  • è una mousse davvero soffice, ne basta poca per coprire bene il viso ed è un piacere da spalmare, è quasi croccante
  • SPF 15 che può sempre far comodo...anche se l'idea di avere sempre una protezione viso spalmata in faccia, non mi fa fare i salti di gioia
  • ha un profumo buono, però troppo persistente per i miei gusti
  • non si assorbe subito, bisogna aspettare un attimo e fare un buon massaggio
  • ottima base per il trucco
  • adoro le boccette fatte così! ma si rischia di far uscire troppo prodotto
  • da un effetto glow, diciamo luminoso, ma non grasso
  • mantiene la pelle "bilanciata": non secca e non ingrassa
  • protegge dal freddo, non fa screpolare la pelle, non la fa arrossire, è confortevole
  • io l'ho trovato comedogenico

In sostanza: come crema antifreddo mi è piaciuta, anche se in realtà da nessuna parte è scritto che lo sia. La cosa che mi fa pensare che siano soldi buttati è che, secondo me, è comedogenico! Le prime due settimane di utilizzo sono state tragiche, perché evidentemente facevo una pulizia moooolto delicata e mi sono spuntati davvero tanti puntini neri. Ho risolto e quindi è strarisolvibile, migliorando ed intensificando la cura del viso, magari qualche gommage in più, una spazzolina per la detersione ecc se non avessi avuto con me i soliti prodotti di cui mi fido (ndr Avon Clearskin), forse avrei buttato la confezione nel cestino. 
La utilizzo da molto, ogni giorno, e la sto per finire, in conclusione non mi è dispiaciuta, ma la consiglierei solo se la curiosità è tanta e se si ha una routine di pulizia viso testata ed a prova di "bomba", diciamo.


KIKO srl Bergamo Italy. 50 ml; Made in Italy; Non c'è i; Estremamente infiammabile.Inci: Aqua, butane, ethylhexyl methoxycinnamate, isohexadecane, propane, cetearyl ethylhexanoate, octocrylene, isobutane, butylene glycol, glycerin, glyceryl stearate, peg-40 stearate, cetyl alcohol, octyldodecanol, nylon-12, polymethylsilsesquioxane, potassium cetyl phosphate, butyl methoxydibenzoylmethane, phenoxyethanol, mica, hydrogenated castor oil, citric acid, propanediol, panthenyl triacetate, sodium benzoate, bis-peg-18 methyl ether dimethyl silane, ethylhexylglycerin, allantoin, parfum, hordeum vulgare extract, hydroxyethylcellulose, magnesium aluminum silicate, disodium edta, panthenol, behenic acid, isostearyl isostearate, cetyl behenate, oryza sativa starch, punica grnatum extract, naringenin, hydrolyzed rice protein, sativa brain oil, xanthan gum, potassium sorbate, bht, ci 77891.
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario

. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non l'ho trovato





Commenti

Anonimo ha detto…
Oggi ho provato questa hydrating mousse della kiko e sono terrorizzata...dopo circa 3 ore il viso è stra pieno di brufoli rossi...mai avuti in tutta la mia vita...sopra il labbro, sulle guance, sulla fronte...un film dell'horror. L'ho buttata nel cestino. Ora ho il viso pieno di brufoli e sono nella merda, mai avuti in vita mia. assurdo. Ora capisco perchè da quasi 14 euro l'ho trovata in offerta a 1 euro. Vaffanculo.

Post più popolari