KIKO Detoxifying Elastic Scrub - Scrub Corpo Rigenerante e Detossinante

L'arte del procrastinare...

Ecco la recensione dei miei 13 euro buttati: KIKO Detoxifying Elastic Scrub (devo avere una attrazione particolare per i prodotti con scritto "detox"). Non ho idea di come sia il fratello rosa.




Ho acquistato questo prodotto mooolti mesi fa, appena è riapparso sugli scaffali. Lo aspettavo dall'anno scorso, quando lo avevo provato giusto sulla mano e mi sembrava magnifico e sinceramente, non so se avevo proprio cannato in pieno anche all'epoca o è sempre stato così tremendo. Si, per me è tremendo ed inutile, un acquisto impulsivo (un altro) sulla base di un ricordo che mi sembrava buono :D bisognerebbe informarsi di più.
Non funziona e fa una schiuma eccessiva per il prodotto che è, tanto che non mi serve usare il bagnoschiuma. Non esfolia, non so se è perché sembra esserci poco sale o per qualche fattore a me ignoto, oltretutto è difficile da prelevare. L'ho usato per un mese e poi mi sono rassegnata ad aggiungere sale e scagliette di cocco e forse così un po' ho risolto. 
Per quanto riguarda il prezzo (12,90 euro), contando che è un barattolo enorme e il profumo è divino, potrebbe anche starci...se funzionasse, probabile anche sia la mia pelle un po' dura ed abbia bisogno di qualcosa di più forte, ma insomma...

 >>KIKO scrive: Scrub corpo detossinante e rigenerante arricchito con Scented Technology, escusivo ritrovato cosmetico di KIKO: unisce l'efficacia di ingredienti drenanti a una fragranza attiva studiata per coadiuvarne l'azione detossinante grazie a olio essenziale di rosmarino. La particolare texture elastica con sali marini rimuove le cellule morte e aiuta a stimolare il microcircolo cutaneo per poi trasformarsi in morbida crema durante il risciacquo. La pelle appare subito più levigata e pronta a ricevere i trattamenti successivi. Modo d'uso: applicare con movimenti circolari e continui su tutto il corpo. Prima, su pelle asciutta per un'efficace esfoliazione insistendo sulle zone ruvide. In seguito, concludere il massaggio su pelle umida apprezzando le proprietà della fragranza rigenerante prima di risciacquare abbondantemente. <<


Le mie personali considerazioni:

  • il profumo è fantastico, lo adoro, insieme al colore :D (e questo fa tanto per me)
  • IO, ne uso poco, quindi il barattolo potrebbe durare anche tutta l'estate
  • è scomodissimo da usare, ha una consistenza che sembra colla ed è difficile da prelevare
  • di conseguenza è difficile da spalmare, in particolare su pelle asciutta
  • è vero che diventa una soffice crema (come si vede nella foto) ma per me
  • fa troppa schiuma quando si va a risciacquare
  • non funziona, non da la sensazione di scrub MAI, né durante il passaggio né successivamente a pelle asciutta
  • non ho notato benefici, anzi sembra che non stia facendo nulla e quindi ho dovuto passare ad altri mezzi per aumentare la potenza scrubbante (?)

Personalmente mi infastidisce un pochino usarlo e mi sto maledicendo per essere passata dai miei cari scrub fatti in casa. Oltretutto lo sto usando sempre (per quel che fa, la mia pelle non dice non bau) ed è ancora lì!!! Mi seguirà nella tomba.


KIKO Make Up Milano - Powered By KIKO SCENTED TECHNOLOGY
300 g; Made in Italy; Pao 6M.
Inci: sodium chloride, sodium laureth sulfate, aqua, propylene glycol, parfum, cocamide mea, hydrated silica, glycery stearate, peg-100 stearate, maris sal, ascorbic acid, phenoxyethanol, CI 42090, CI 19140
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario

. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non l'ho trovato

Commenti

Post più popolari