♦ ETUDE HOUSE & Friend ♦

L'anno scorso ho deciso di togliermi una curiosità e provare dei cosmetici coreani per la skincare. Ho acquistato un paio di cose su yesstyle : un tonico, due creme viso, due detergenti viso e una BB cream (di cui parlerò in un altro articolo). Non di tutto ho tenuto la confezione e quindi inci. 




Partiamo dalla cosa che mi ha veramente stupita in positivo: detergente viso.
Sono sempre stata di quelle persone che per il detergente viso spendeva poco, perché non ho mai notato particolari differenze tra quelli presenti in mercato (a parte l'aggressività sulla pelle), ma poi...ho scoperto un mondo! I detergenti coreani/asiatici sono completamente un'altra cosa, ma del tutto! Come dicevo, ne ho provati due: PURE WATER BAOBAB ♡♡♡ e BAKING POWDER PORE, entrambi ETUDE HOUSE e CLEASING FOAM .Ho trovato fantastici entrambi, ma con il primo è stato proprio amore <3 e infatti è fuori produzione ^__^ non so che problemi ho, ma i prodotti che amo fanno spesso questa fine.




















In breve (insomma...):
  • puliscono davvero, ma davvero, ma davvero a fondo! è quasi una esfoliazione
  • la schiuma non è quella a cui siamo abituati, è molto più compatta, facile da rimuovere
  • i due che ho provato non sono per nulla aggressivi
  • la pelle rimane morbida
  • hanno una consistenza a metà tra la crema ed il gel
  • i profumi sono delicati e per me è sempre un fatto positivo
  • da usare con una spazzolina per il viso o una spugnetta
  • non sono fatti per rimuovere il make up
  • sconsigliati nel contorno occhi
  • Peg 😝

Io li ricomprerei al volo, nonostante il prezzo sia piuttosto alto: dai 9 ai 15 euro, a seconda delle offerte. Tornare ai vecchi detergenti viso è un trauma.
Inserisco l'INCI anche dell'acqua di Baobab, perché a caso.



150 ml; Pao 12 M; made in Korea
Inci: water, sorbitol, adansonia digitata fruit extract, myristic acid, lauryl hydroxysultaine, potassium hydroxyde, lauric acid, butylene glycol, nelumbo nucifera flower extract, prunus mume fruit extract, naturtium officinale extract, lecithin, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, moringa pterygosperma seed extract, stearic acid, palmitic acid, polyquaternium-7, peg-14m. glycerin, sodium chloride, disodium edta, titanium dioxide (ci 77891), sodium benzoate, phenoxyethanol, fragrance

160 ml; Pao 12 M; made in Korea
Glycerin, Water, Stearic Acid, Myristic Acid, Peg-32, Potassium Hydroxide, Microcrystalline Cellulose, Lauric Acid, Cocamidopropyl Betaine, Glyceryl Stearate, Sodium Bicarbonate, Disodium Edta, Silica, Polyquaternium-7, Peg-100 Stearate, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Sodium Benzoate, Fragrance
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non compare o se non l'ho trovato

Passiamo alla seconda parte: tonico viso.
Ho preso un solo tonico perché era veramente gigante :D della stessa linea di una delle due creme, cioè WONDER PORE Freshner, sempre ETUDE HOUSE. E' una confezione classica, barattolo con il tappo, quindi nessun dispenser (amo i dispenser per i prodotti liquidi). Ne avevo sentito parlare da amici ed in quel momento la mia pelle era piuttosto grassa, mi sono trovata molto bene, ma è probabile che se lo utilizzassi ora, non avrei lo stesso risultato.


Anyway:
  • pulisce bene, si vede anche solo dal dischetto/cotone/salvietta utilizzata
  • non appesantisce
  • è rinfrescante
  • non secca
  • riequilibra il ph della pelle (mi pare buffo da dire XD ma è vero)
  • l'effetto dura abbastanza a lungo durante il giorno
  • una confezione da 500 ml dura davvero tanto, io ci ho fatto sia estate che parte di inverno
  • profumo un po' meh, ma non ancora fastidioso
  • potrebbe bruciacchiare, ma ovviamente NIENTE di ché, nei punti in cui si è insistito con la pulizia (lo sottolineo perché mi ricordo di gente che si lamentava dei tonici Avon con alcol salicilico)

Non lo riacquisterei, ma lo straconsiglio per chi ha la pelle impura, benché ci siano tanti tonici validi anche in Italia, penso che questo sia davvero da provare. Il prezzo varia dai 9 ai 20 euro, e calcolando la quantità, è davvero conveniente.



250 ml; Pao 12 M; made in Korea
WATER, ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, BETAINE, MENTHA ARVENSIS EXTRACT, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT/ LEAF EXTRACT, SACCHARUM OFFICINARUM (SUGAR CANE) EXTRACT, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) FRUIT EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FRUIT EXTRACT, CHAM- AECYPARIS OBTUSA WATER, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, ACER SACCHARUM (SUGAR MAPLE) EXTRACT, GENTIANA LU- TEA ROOT EXTRACT, ARTEMISIA ABSINTHIUM EXTRACT, ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT, GLYCERETH-26, GLYCERIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYALURONATE, ACETIC ACID, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL

Infine: creme viso.
Come dicevo sopra, una delle due creme era sempre ETUDE HOUSE WONDER PORE BALANCING CREAM , l'altra era una crema di TONY MOLY , quella alla mela e miele, nella classica confezione, appunto, a forma di mela rossa (era per il viso, non quella per le mani che si trova ancora adesso). Era già fuori 
produzione, sono riuscita a beccare uno degli ultimi pezzi! Un profumo che era la fine del mondo, una consistenza in gel che ricorda molto la crema fatta ultimamente da Bottega Verde (Estratti di Bellezza - mela verde e kiwi) e si assorbiva SUBITO, lasciando la pelle idratata e morbida v.v Ovviamente ho amato <3 ma inutile spenderci altro tempo, anche perché non ho nemmeno l'INCI.
Tornando a noi, la Wonder Pore, non mi è piaciuta :Dnon si assorbiva bene, il motivo poteva essere che tonico + crema della stessa linea, forse, erano troppo per me e quindi dopo una buona detergenza e un tonico astringente, mi serviva qualcosa di idratante e delicato. Quién sabe.


        • non si assorbe bene
        • non idrata granché
        • di certo non faceva uscire impurità o punti neri
        • non ho notato miglioramenti nella pelle, anzi mi è sembrata un po' inutile
        • una consistenza in gel
        • il profumo è meh come il tonico


Io ho dovuto integrare con un'altra crema, perché a volte proprio non era abbastanza come idratazione, però ripeto: probabilmente è una questione di tipo di pelle o bisogno specifico.
Il prezzo varia dai  12 ai 20 euro.


50 ml; Pao 12 m; made in Korea
Water, Butylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Trehalose, Mentha Arvensis Extract, Gentiana Lutea Root Extract, Achillea Millefolium Extract, Artemisia Absinthium Extract, Arnica Montana Flower Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Chamaecyparis Obtusa Water, Polysilicone- 11, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Acetic Acid, Polysorbate 20, Disodium Edta, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Fragrance

Commenti

Post più popolari