Green Me CLEANSING FACE BAR ♣ KIKO Milano

Buongiorno!
L'ultima uscita limitata di Kiko Milano è davvero carina, tanto che mi sono recata in negozio SOLO per curiosare. Alla fine sono uscita con la saponetta: GREEN ME CLEANSING FACE BAR, ma quasi sicuramente ripasserò a prendere le maschere viso monodose GREEN ME ON-THE-GO MASK, mentre se scenderà di prezzo prenderò il GREEN ME HYDRATING FACE MIST, che ha un profumo delicatissimo.




Green Me Collection di Kiko Milano è la nuova collezione limitata ispirata al mondo "green", ecosostenibile, fatto di design minimal, con dettagli in legno e colori tenui. Il packaging si compone di elementi riciclabili e riciclati, mentre i prodotti hanno ingrediente con una alta percentuale di derivazione di origine naturale.



In commercio ci sono tante marche eco-bio da cui attingere nel caso si volesse iniziare un percorso green, con fasce di prezzo che variano tantissimo, quindi come collezione potrebbe non essere così eccezionale, però almeno per me, ha saputo attirare.



Mi sono limitata ad un acquisto, ma ho trovato davvero carina anche la palettina (che ricorda quella di una capsule collection della scorsa primavera), lo spray viso, il gommage, la bb cream (oh, io le uso ancora!) ecc e spero di aggiungere altro una volta arrivati i saldi (un po' morta di fame, lo so).

Tornando alla cara saponetta, la descrizione di Kiko è:


Sapone viso detergente naturale, per una pelle perfettamente pulita, morbida ed elastica.
Contiene pregiati ingredienti, quali olio di oliva e burro di Karitè che nutrono la pelle e la rendono morbida anche dopo il risciacquo, e tè di peonia bianca.
Il risultato è una formula che contiene il 98% di ingredienti derivati da materie prime di origine naturale, delicata e adatta ad ogni tipo di carnagione  grazie anche alla fragranza piacevolmente agrumata.


Con tutte le saponette viso provate finora, la mia pelle si seccava tantissimo, con la conseguenza di avere poi punti estremamente grassi per eccesso di sebo e punti neri dopo qualche ora, quindi inizialmente la utilizzavo solo la sera dopo essermi struccata, ma sono passata quasi subito all'uso anche di mattina. Sostanzialmente pulisce BENE e in maniera delicata senza la classica sensazione di pelle che "tira" una volta asciutta; non fa troppa schiuma, quindi il risciacquo è molto veloce il che rende tutto più pratico anche per quando si va un po' più di fretta. Pur non avendo un potere esfoliante, si comporta molto bene nei classici punti in cui la mia pelle ultimamente diventa grassa e si riempie di punti neri (naso e fronte), mentre lascia morbidi i punti più secchi (guance e mento). Ho rimpiazzato così un paio di detergenti che stavo provando, tenendo esclusivamente il latte struccante! La sensazione è DAVVERO quella di una pelle detersa a fondo, ma leggera e fresca.
Bisogna assolutamente fare attenzione gli occhi, perché basta che ce ne vada un pochino che bruciano come l'inferno, comunque anche Kiko invita ad evitare l'applicazione sul contorno occhi.
Il profumo è delicato e classico delle saponette con olio di oliva, francamente di note agrumate non ne sento.
Insomma, per me è un ottimo prodotto, nella sua semplicità.
La confezione è normale in cartone, con la saponetta incartata ulteriormente all'interno. La barra ha dimensioni 7x5x2, pesa 100g. Il prezzo è di 5,95 euro, personalmente lo ritengo un buon affare calcolando anche che si consuma molto, molto lentamente e poi...al limite la si può usare per le mani! 🙊
Spero vivamente che il post non sia sconclusionato, perché ho questa forte sensazione.


Pao 12 M; made in Italy; 100 gr; 98% ingredients derived from natural raw materials; eco-friendly paper with coffee organic residue, 30% post-consumer recycled, 100% green energy.
SODIUM OLIVATE, SODIUM COCOATE, AQUA (WATER/EAU), GLYCERIN, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), PARFUM (FRAGRANCE), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CAMELLIA SINENSIS LEAF, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, HEXYL CINNAMAL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LIMONENE, CITRAL, LINALOOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL.
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non c'è o non l'ho trovato




Commenti

Post più popolari