AVON CLEARSKIN - Blemish Clearing Maschera Peel Off VS Trattamento a Strappo

Oggi mi piacerebbe fare un confronto, con un parere puramente soggettivo, tra due trattamenti peel off della linea Clearskin e Clearskin Professional di Avon: 



Dal momento che in molti mi chiedono come funziona il trattamento a strappo della linea professional, penso che il modo migliore sia porre un confronto:

  • BLEMISH CLEARING Peel Off Mask: Dovrebbe avere un effetto calmante e attenuante dei rossori, oltre che di puliziaAvon consiglia di utilizzarla la sera, dopo la pulizia del viso, prima di andare a dormire e da rimuovere la mattina (una volta alla settimana). Non c'è bisogno di provarla per capire che per il 90% delle persone è impensabile: la maschera ci mette una vita ad asciugarsi, bisognerebbe stare fermi e supini, inoltre, se ci si muove in mezzo alla notte, è ovvio che la maschera si levi prima del mattino, ritrovandovi il letto piacevolmente ricoperto di pellicine. Chiaramente per ovviare al problema, basta usarla di giorno. Non ho mai apprezzato la blemish clearing, perché è troppo liquida; difficile da stendere; si forma uno strato di maschera davvero sottilissimo (che ha senso, se si pensa che è ideata per essere usata di notte), altrimenti cola; un po' difficile da togliere; non ho riscontrato un qualunque effetto sulla pelle, né calmante/attenuante dei rossori, né altro. La confezione è da 75 ml.

  • PROFESSIONAL Liquid Extraction Strip: Avon consiglia di utilizzare questo trattamento una volta alla settimana, dopo la consueta pulizia del viso, sulle zone interessate da imperfezioni. Rispetto a quanto sopra, la maschera ha una consistenza molto più solida, quasi un gel; più facile da spalmare; non cola; si asciuga più velocemente; lo strato è più spesso; levarla ti fa sentire la differenza; assomiglia quasi ai cerottini per il naso di essence (i primi, che erano più delicati); non va usata su tutto il viso insieme (a voi la sofferenza); forse non è adatta per le pelli sensibili; strapparla punzecchia un bel po'. La confezione è da 30 ml.


Insomma, a mio modesto parere ed in base alla mia pelle ed anche considerata la differenza di utilizzo, la prima la butterei via volentieri e continuerei ad acquistare la seconda. Passare la blemish sul mio viso, non ha utilità, salvo far venire qualche brufolo e lasciare che i capelli abbiano tempo di attaccarsi al viso, mentre il trattamento, lo passo solo sulle zone necessarie, una volta al mese mi basta, e vedo subito il risultato. 
Le faccio provare anche ad amici e conoscenti, che mi chiedono la differenza o le qualità: la seconda vince anche per loro, infatti me la stanno ordinando in molti. Probabilmente consiglierei la blemish a chi non sopporta il dolore o non ha bisogno di particolari pulizie o si ritrova con una pelle davvero sensibile.
Per quanto riguarda la convenienza sul prezzo, di sicuro vince la prima, costa decisamente meno.


Ho provato tante maschere peel off della Avon e di altre marche, ma devo dire che con il trattamento a strappo della linea professional, sono arrivata ad essere soddisfatta, anche perché mi evito di acquistare i cerottini per il naso.

Blemish: 75 ml; PAO 12 M; Made In Poland; Non ho l'inci :\ 
Trattamento: 30 ml; PAO 12 M; Made In Italy;
Inci: Aqua, polyvinyl alcohol, pvp, alcohol denat, salicylic acid, methylparaben, disodium edta, parfum, ammonium hydroxide, ci 42090, ci 17200.
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non compare o se non l'ho trovato

Commenti

Post più popolari