La Riche Directioner - LILAC - CARNATION PINK hair dye

Non so voi, ma io ho sempre avuto un deboli per i capelli con i colori accesissimi! Ricordo aver iniziato a tingermi di prugna/mogano quando avevo 16 anni e per l'epoca era abbastanza precoce (ora si inizia anche prima, lo so bene ^_^).
Comunque mi sono sempre ripromessa di farmi i capelli di colori assurdi, come il verde o turchese, ma prima scuola, poi università, poi lavoro... sono arrivata ad ora :D e finalmente ho deciso di tingere le lunghezze! Seguendo alcuni consigli online, mi sono imbattuta in queste tinte: La Riche Directioner


Sono tinte semipermanenti che funzionano anche da maschera nutriente per i capelli, permettendo così di non rovinare troppo i capelli. Dopo pochi lavaggi sparisce davvero tutto :\  che può essere anche un lato positivo, visto che aiuta anche chi vuole colorare i capelli ma a causa di lavoro o altri impegni non può mantenere un colore assurdo per troppo tempo :)

Nel sito sono vendute anche shampoo e altri prodotti utili per conservare il colore, nonché il kit per schiarire i capelli.
La procedura è estremamente semplice: si lavano i capelli con uno shampoo senza balsamo, consigliano uno con un ph acido; a capelli umidi si passa il colore, che ha una consistenza in gel e si cerca di coprire il più possibile... il che PER ME non è per niente facile .-. Dopo 4 prove, ho trovato che il metodo
migliore è usare una spazzola a denti stretti e/o quella per parrucchieri (calcolate che sono maschere per capelli, dove le passate, ammorbidiscono e sciolgono un po' i nodi, io non ho avuto problemi a far così) in breve: passare e ripassare il colore, abbondando; mischiare bene tra i capelli; passare il pettine, anche imbevuto di colore, tra i capelli più e più volte; ripetere tutto; mischiare di nuovo il colore fino ad ottenere della "schiuma"; curarsi che il colore sia ovunque; aspettare da 15 a 30 min; risciacquare (senza shampoo). La Riche consiglia l'uso dei guanti e di vasellina/olio tipo johnson per non macchiare la pelle. Non mischiare con perossido. Tutti i colori si possono mischiare tra loro per nuove tonalità.

Il risultato è ottimo, ovviamente dipende dal colore e dalla posa e dalla schiaritura, soprattutto per colori chiari come il lilac.



In conclusione, ho acquistato dal ebay uk, in Italia si trovano ma a prezzi poco convenienti. Un barattolo da 88 ml (e sono davvero piccoli) va dai 6 ai 13 euro, mentre su ebay o amazon (.de .fr .uk) si trovano dai 3,50 ai 7 euro.

88 ml; Non testato su animali. Pao 12 M.
Inci LILAC: aqua, cetearyl alcohol, distearoylethyl, hydroxyethylmonium, methosulfate (and) cetearyl alcohol, ceteareth-20, citric acid, methylparaben, HC yellow 4, basic orange 31, basic violet 16, basic red 51, CI 60730, CI 56059, HC blue 15, CI 42520.
Inci CARNATION PINK: aquacetearyl alcohol, distearoylethyl, hydroxyethylmonium, methosulfate (and) cetearyl alcohol, ceteareth-20citric acidmethylparaben, HC yellow 4, basic orange 31, basic violet 16, basic red 51, CI 60730, CI 56059, HC blue 15, CI 42520.
Inci APRICOT: aquacetearyl alcohol, distearoylethyl, hydroxyethylmonium, methosulfate (and) cetearyl alcohol, ceteareth-20citric acidmethylparaben, HC yellow 4, hc yellow 2CI 42520, basic red 51, basic orange 31.
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non compare o se non l'ho trovato

Commenti

Post più popolari