IDEN - Botanical Energy Balsamo capelli

Il mio balsamo perfetto/preferito/non pensavo esistesse!




  • le prime file di ingredienti sono completamente bio e l'assenza di acqua come primo ingrediente, si fa notare! Purtroppo non sono una chimica/altro e non so se un inci scritto così sia corretto e veritiero, ma di certo è invitante!
  • Idrata bene i capelli, li lascia morbidi da subito
  • non lascia unto e/o i capelli pesanti
  • si risciacqua velocemente
  • ha una consistenza in crema, piuttosto solida e bianca
  • ha un profumo delicato, anche troppo visto che non rimane sui capelli
  • come detto prima, il risultato di vede da subito, ma i miracoli li fa dopo almeno un mese di utilizzo, è fantastico!
  • la confezione è bella e comoda da utilizzare, si dosa bene il prodotto senza sprechi
  • il prezzo non è certo economico




La marca non è la classica da supermercato o profumerie, infatti l'ho trovata solo in un negozio della catena Beauty&Co, non ho idea se lo si trovi da altre parti, visto che la marca è americana.
Comunque, se mai aveste la possibilità di passare da una di queste catene, io ve lo CONSIGLIO! Perché:


L'ho pagato 16,90 euro, che non è un prezzo così conveniente per 250 ml di prodotto, ma l'acquisto è avvenuto in un momento di disperazione, in cui i miei capelli erano veramente paglia (colpa delle continue schiariture e trattamenti che non andavano bene), quindi ho preferito tentate. Non rimpiango nemmeno un centesimo di quello che ho speso! In pochi mesi ha ridato vita ai miei capelli (in senso figurato), tanto da aver convinto anche una mia amica che non ci credeva e voleva mandarmi dal parrucchiere, pensando che ormai non avrei potuto far altro che tagliarli.


Se devo dire delle cose che non mi piacciono di questo balsamo, di sicuro c'è il fatto che non lascia un profumo di pulito, non lascia nulla, e poi la reperibilità.
Di Iden Cosmetics ci sono tante linee, ho scelto questa solo perché mi ha convinto la scritta "botanical energy" e la descrizione: naturally prevents breackage and encourages healty hair growth. The perfect combination [...] invigorates and adds fullness. Mi sembrava quello più adatto alla mia situazione (a differenza, ad esempio, di quello con Omega 3).
In abbinato c'è lo shampoo, che costa uguale, non l'ho acquistato in quanto ho già uno shampoo perfetto.
Inoltre esiste la confezione da 3 (o 4) litri!


Di sicuro proverò qualcosa di una linea diversa, visto che c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

Iden Cosmetics Inc. 250 ml; Made in USA; www.idencosmetics.com
Inci: panax ginseng extract, cannabis sativa oil, coenzyme Q10, malaleuca alternifolia oil, aloe barbadensis oil, simmondsia chinensis oil, carota sativa oil, propolis extract and prunus armeniaca oil in D.I. water, cetearyl-OH, behentrimonium methosulfate, cetyl-OH, stearic acid, cetrimonium bromide, polyquaternium-7, polyquaternium-22, polyquaternium-26, cyclopentasiloxane and dimethicone, caprylic/capric triglyceride, propylene glycol, hydrolyzed wheat protein, parfum, methylparaben, tetrasodium EDTA, propylparaben, curcuma longa extract, crocus sativus extract.
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non l'ho trovato

Commenti

Post più popolari