KIKO ♡ CANDY SPLIT Glowing Face Serum

E' uscita la nuova Capsule collection di KIKO MILANO - CANDY SPLIT by Giannico. E' una delle collezioni uscite quest'anno per festeggiare i 20 anni della famosa casa cosmetica di Bergamo.
Il design è ispirato allo stile candy shop, molto rosa e colori pastello.

La collezione è davvero invitante, ma per il momento mi sono limitata all'acquisto di una sola cosa: CANDY SPLIT SERUM siero viso illuminante ed idratante.


Come si può immaginare, l'ho acquistato da troppo poco tempo e quindi non posso fare una review dettagliata, solo prime impressioni.

Sono stata attratta molto dal packaging, dallo stile e dai colori! Basti pensare che io non ho mai acquistato un siero viso :D però...è così carino! Non potevo lasciarlo lì! 
Mi sono trattenuta molto per il resto: sono carine anche le spugnette, le matite ed i rossetti (muoio ancora dalla voglia di acquistare la colorazione 02 lovely lavander, ma è davvero cremoso e sheer).




Tornando al protagonista dell'articolo, il siero: si tratta una crema leggerissima, colore tra il rosa e vaniglia; la profumazione mi sembra la classica di Kiko, non so descriverla, ma di certo non mi ricorda caramelle/vaniglie o cose simili (mi aspettavo qualcosa di più goloso :\); si stende molto bene e ne basta poca. 

KIKO descrive: Siero viso illuminante e idratante.
Leviga all'istante preparando la pelle al make-up, per un viso radioso. La texture setosa, avvolgente e illuminante idrata e leviga la pelle, con un gradevole aroma goloso. Si assorbe rapidamente donando una sublime sensazione di comfort.

L'ho utilizzato solo tre volte, sempre dopo la crema viso e prima del make up. Effettivamente leviga la pelle e la illumina, purtroppo mi pare che secchi, perché pur utilizzando la mia solita e testata base viso, sento la zona del naso e labbra che tira un po'. Ovviamente non mi sento di dare un giudizio concreto in così poco tempo.



Costa 15,95 euro, si trova nei negozi Kiko (fisici ed online).
A proposito di stile "candy shop", se vi piace, vi consiglio di dare una occhiata qui: https://www.redbubble.com/people/zampadoro ♡ oppure https://society6.com/wildodo87
Detto ciò, sono in trepidante attesa per la prossima capsule collection, che sarà "Into the darkness". EDIT ed ora che l'ho vista, posso dire che non mi interessa nessunissimo prodotto.

30 ml; Pao 12 M; made in Italia
aqua, pentylene glycol, glycerin, c12-15 alkyl benzoate, dicaprylyl ether, cera alba (beeswax), polyglyceryl-3 diisostearate, phenoxyethanol, synthetic fluorphlogopite, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, hydrogenated castor oil, caprylic/capric triglyceride, oryza sativa starch, carbomer, caprylyl glycol, parfum, sodium hydroxide, ethylhexylglycerin, hexylene glycol, theobroma cacao seed butter, hydroxypropyl guar, peg/ppg-20/6 dimethicone, ammonium acryloyldimethyltaurate/beheneth-25 methacrylate crosspolymer, sodium hyaluronate, disodium edta, tin oxide, althea officinalis root extract, propylene glycol, tocopherol, potassium sorbate, sodium benzoate, ammonium c6-16 perfluoroalkylethyl phosphate, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, triisopropanolamine, ci 77891, ci 77491.

I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non compare o se non l'ho trovato


Commenti

Post più popolari