WYCON ⧫ Spray fissante + rossetto LIPERFIDIOUS

Da tempo ero alla ricerca di uno spray fissante economico che non fosse la nebbia di Neve Cosmetics o Essence e mi è venuto in aiuto un video di promossi e bocciati, quindi ho fatto un salto di WYCON :3



Mi trovo sempre piuttosto bene con i loro prodotti ed ho un negozio vicino a casa, sicché ci compro volentieri e questa volte ho trovato la collezione di halloween scontata, ne ho approfittato per prendere il LIPERFIDIUOS LIPSTICK 01 GREEN a 5,90 euro anziché 8,90.




Wycon dice: Rossetto dal finish ultra matt Rilascio colore immediato e pieno. Contiene olio di jojoba e di oliva con effetto idratante. Lunga tenuta.

Il pack è magnifico: smeraldo effetto metallizzato, da l'idea di essere resistente e si chiude con calamita.



Il colore è un verde petrolio molto scuro e freddo, matte; non è il massimo della confortevolezza, non è che secchi le labbra, però non è un rossetto che ti dimentichi di avere indosso; non si trasferisce in giro per la faccia, non va sui denti; è un po' duro da spalmare, ma il risultato è più che ottimo con una sola passata e si riesce abbastanza bene a disegnare il contorno labbra (per un risultato ottimale è bene usare un pennello); ha una tenuta fantastica, davvero, ha retto fino a 5 ore ed a cibo secco e bevande (té caldo ed acqua); è difficile da levareLo amo.



In buona sostanza: per il mio PERSONALISSIMO parere, il prodotto vale i 6 euro che costa. Se volete un colore anomalo e non andate troppo d'accordo con le tinte/rossetti liquidi, questo fa per voi.




Pao 24 M; made in Italy.
pentaerythrityl tetraisostearate, caprylic/capric triglyceride, diatomaceous earth, talc, ozokerite, kaolin, candelilla cera, cera microcristallina, ethylhexyl palmitate, octyldodecyl stearoyl stearate, hydrogenated coconut oil, simmonsia chinensis seed oil, olea europea fruit oil, tocopheryl acetate, benzyl alcohol, tocopherol, dehydroacetic acid, ethyl vanillin, aroma, ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 45410, ci 42090, ci 15850.
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non compare o se non l'ho trovato

Passiamo alla parte più importante del post: SPRAY FISSANTE.


Non so per quale motivo Wycon non pubblicizzi il fatto di avere uno MAKE UP FIXER nella collezione permanente, non lo trovo nemmeno sul sito.
Che poi non è che ci sia una particolare competizione: c'è (e forse nemmeno più) quello di Essence, che però ho trovato meh, ci sono stati gli spray della capsule collection di Kiko, che di buono avevano solo il profumo e la nebbia fissante di Neve Cosmetics che però non è che sia proprio così fissante, la trovo buona per "fondere" cipria, fondo in polvere ed è fantastica in estate, però...

Insomma, da come si può intuire, non è che abbia sta gran esperienza su questi prodotti, però magari è interessante parlarne e far sapere che se cercate uno spray fissante economico ESISTEH. 

Come mi sono trovata? Benissimo ❦ (mi sembra di essere Annarita XD): per fissare, fissa, effettivamente c'è una bella differenza da quando ho iniziato ad usarlo, il makeup regge bene, anche quello sugli occhi, ed è molto leggero, non altera l'effetto finale, non è acquoso (come invece è la nebbia) e quindi non vi trovate le goccioline in faccia; l'erogatore mi sembra pensato bene, "sparge" il prodotto uniformemente. Le pecche che ho trovato sono: è molto alcoolico, infatti va usato almeno a 25 cm dalla faccia, ad occhi e bocca ben chiusi, quindi non so a lungo andare quanto gioverà alla pelle, anche se tra gli ingredienti c'è l'estratto di camomilla.
Ora come ora lo sto usando sempre, perché effettivamente quando inizi ad abituarti è dura farne a meno. Sicuramente lo ricomprerei alla fine, nel caso non avessi possibilità di provarne altri!


75 ml; Pao 12 M; made in Italy; infiammabile; contenitore riciclabile.
alcohol denat., acqua, vp/va copolymer, propylene glycol, chamomilla recutita flower extract.


Commenti

Post più popolari