Huileberry 10 ⇝ MULAC

Riparliamo finalmente di capelli 😏 con Huileberry 10 by Mulac Cosmetics.





La prima cosa che mi viene da dire è che costa un occhio, ma sono ben disposta a spendere tanto per prodotti per capelli (balsami, maschere o sieri).

Partiamo dall'ovvio: la confezione. Sia il pacco esterno che la boccetta di per sé, sono bellissimi. Il tutto è presentato veramente bene, con una confezione elegante e minimale nera (assolutamente riutilizzabile <3) ed una boccetta di vetro trasparente che mi ricorda i profumi da uomo di diversi anni fa, con un dosatore a goccia. Il prodotto è di color viola. La confezione da l'idea di avere davvero un mucchio di prodotto, è pure piena fino all'orlo, ma in realtà sono i soliti 100 ml.

Nonostante contenga vari oli pregiati, non si sa mai che l'effetto di lucentezza e morbidezza sia dato dai siliconi e quindi che nel giro di un mese i capelli siano più secchi e disidratati di prima.

Per l'applicazione, ho seguito in buona parte i consigli dati direttamente da Mulac.

Come si usa?

1. Prima della detersione – effetto nutrizione profonda - applicare una o due noci di prodotto su ogni ciocca, massaggiare accuratamente, lasciare in posa qualche minuto, emulsionare con un po’ di acqua, risciacquare abbondantemente e procedere con il lavaggio.
- Mi trovo bene a fare degli impacchi pre-shampoo, ma credo che con questo prodotto sia un pochino uno spreco. Li nutre sempre senza appesantirli, ma preferisco comunque farlo con un olio vegetale + olio essenziale (come cocco, avocado, oliva o mandorle che sono quelli per me più semplici da reperire).

2. Pre-asciugatura - effetto protezione e luminosità - distribuire qualche goccia su capelli lavati e tamponati in particolare su lunghezze e punte, procedere con l’asciugatura e piega.
- Questo metodo è quello che preferisco! Lo faccio sempre, non riesco a rinunciare e mi trovo davvero bene. Ho i capelli molto crespi e dopo le varie decolorazioni sono pure peggio. Passo l'olio prima del phon (non li acconcio praticamente mai) e mi rende la chioma più gestibile, ho rimpiazzato lo spray antitermico.

3. Dopo l’asciugatura - effetto morbidezza e brillantezza sublime - applicare qualche goccia su capelli asciutti dopo la piega.
- Diciamo che uso questo olio tutte le mattine, perché non appesantisce i capelli, li lascia lucenti, morbidi e profumati (se piace il profumo che ha, è un fatto positivo). E' proprio impalpabile e non ho mai l'effetto unto, oltretutto, a differenza di altri oli, non mi da mai l'impressione che non si assorba. 

4. Azione notturna - trattamento ristrutturante intensivo - applicare una o due noci di prodotto dalla lunghezza alle punte con un massaggio, lasciare agire durante la notte, la mattina procedere con lavaggio e piega.
- Non metto mai nulla sui capelli, sulle mani, sulla faccia, ovunque, quando vado a dormire, è proprio una pratica che detesto. Quindi non so, però non penso sia un risultato diverso dagli impacchi diurni.

nb. la boccetta arriva piena di olio fino all'orlo, quello nella foto è quanto ne è rimasto ora.


Ricapitolando: dona luminosità senza un effetto unto o olioso; non appesantisce i capelli, che restano corposi e voluminosi come normalmente; dona morbidezza e protegge dal phon, mi pare che aiuti molto ad eliminare l'effetto elettrostatico, salvo ovviamente casi estremi, tipo le mie punte appena asciugate rimangono comunque pagliose (sottolineo che ho fatto varie decolorazioni ed i miei capelli sono già crespi di loro, in più hanno lo spessore di una quercia, cioè quei capelli che pure la piastra fatica a gestire); non si ungono senza motivo dopo pochi giorni, non sono secchi o disidratati, tutt'altro. Mi piace.



Le uniche pecche che gli ho trovato sono: il contagocce e la profumazione. La pompetta contagocce funziona proprio male, il prodotto fuoriesce praticamente sempre, non so come sia possibile, e in più non si riempie mai completamente, anzi, spesso bisogna insistere per prenderne almeno il necessario! La profumazione, che è il massimo della soggettività ancora più di tutti i miei pareri personali di sopra, è tipo talco. Adoro il profumo di talco, sia sul corpo che in casa o vestiti, ma non sui capelli. Preferisco una profumazione molto più fresca o floreale, insomma così non mi piace granché.


Sono ampiamente soddisfatta, ma a prezzo pieno costa 19,90 euro quindi aspetterò qualche offerta conveniente prima di riacquistarlo.
Andando avanti così è probabile che lo finisca molto presto, nonostante se ne utilizzi davvero poco.


Pao 24 M; made in Italy; 100 ml.
CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONOL, C12-15 ALKYL BENZOATE, VACCINIUM MYRTILLUS SEED OIL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, MORINGA OLEIFERA SEED OIL, MAURITIA FLEXUOSA FRUIT OIL, PASSIFLORA EDULIS SEED OIL, EUTERPE OLERACEA FRUIT OIL, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, ORYZA SATIVA BRAN OIL (ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL), LIMNANTHES ALBA SEED OIL (LIMNANTHES ALBA (MEADOWFOAM) SEED OIL), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT), PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, BENZOPHENONE-3, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL SALICYLATE, CITRONELLOL, COUMARIN, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, CI 60725 (VIOLET 2).

I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non compare o se non l'ho trovato

Commenti

Post più popolari