UBERLISS Bond Susteiner ✨

E' da un po' che su FB ricevo la pubblicità di vari prodotti per capelli ed ho deciso di provare due marche, la prima di cui vorrei parlare è UBERLISS.
Quindi ecco il mio ordine.



Partiamo con il dire che si possono acquistare solo i BOND SUSTAINER (incolore o colorati), nelle boccettine con poco meno di 100 ml/3 oz e tutti i prodotti MAINTENANCE (shampoo, maschere ecc non con la cheratina), a meno che non vi registriate come parrucchiere o come lavoratori del settore.
Il sito è quello USA, pertanto c'è sempre il rischio di dogana, che però si evita con i bond sustainer - con gli altri prodotti non lo so - in quanto vengono classificati come "campioncini/tester". Le spese di spedizioni sono bassissime, circa 3 dollari e il pacco arriva nel giro di una settimana! Ogni boccetta costa 29.95 dollari, ma acquistando 3 boccette si pagano solo 39,99 dollari, conveniente no? Direi di sì, visto che sono 13 dollari l'uno (in euro dipende dal cambio, ma generalmente è conveniente).

Ho scelto il BOND SUSTAINER neutro, il SOFT PINK DAHLIA ed il PLATINUM JASMINE.


La consistenza è molto strana, gellosa e tipo appiccicosa, sembra quasi uno slime! Molto comoda perché non cola perché non è propriamente liquida ed è molto facile da spalmare.
L'utilizzo è quello di maschera: sui capelli bagnati e tamponati, possibilmente con poco o niente balsamo, e si lascia per 10 o 20 minuti, poi si risciacqua con acqua.

L'effetto è evidente, perché è capelli sono subito più elastici, morbidi, sembrano quasi rinati! E' un effetto diverso da tutto quello che ho provato finora. Non posso dire che sembrino idratati, ma comunque sono più belli e riparati alla vista e al tatto. E dopo il quarto utilizzo, mi sento di dire che l'effetto è duraturo i capelli sono migliorati.


Per quanto riguarda il colore, invece, una delusione: non colorano o almeno non abbastanza. Il produttore consiglia di abbondare con la crema, ma comunque con questi colori soft, sui miei capelli, non è abbastanza, perché non si vede.
Preciso: 
1) da sempre ho difficoltà a colorare/decolorare i capelli, con quasi tutte le tinte permanenti o semi quindi è chiaro che non è un problema solo di questi prodotti, ma almeno con altri ottengo lo stesso un qualcosa di soddisfacente; 
2) ho un biondo chiaro (sono un 9) ottenuto con varie decolorazioni, sulle punte è bianco perla
Detto ciò, su di me non hanno colorato né il platino né il rosa. Ho provato 2 volte, consumando praticamente tutta la boccetta, ma proprio non c'è verso. Forse sono colorazioni troppo chiare per un biondo come il mio o forse sbaglio qualcosa, comunque sono un po' delusa da questo punto di vista. Di sicuro riacquisterò 3 boccette neutre, per la colorazione credo farò affidamento su altro.


Dal sito: At home maintenance: Apply Bond Sustainer Color to dry hair that is pre-lightened to Level 9 or 10. Leave on for 10-20 minutes. Rinse. For less intense results, apply to damp hair or leave on for less time. Please note that dark hair will not show vibrant results.

 - Ovviamente il tutto è riferito esclusivamente a SOFT PINK e PLATINUM JASMINE, non so come siano i colori più intensi. -


Sicuramente riacquisterò 3 bond sustainer alla fine di questi, tutti neutri (non interessata a provare altri colori), almeno per averli come scorta, secondo me in estate sono una manna.


Pao 12 M; made in USA; 89 ml.
NEUTRO - aqua, cocos nucifera (coconut) oil, aloe barbadensis leaf juice, cetyl esters, phosphoric acid, glycerin, quaternium-91, cetearyl alcohol, cetrimonium methosulfate, glycidoxy dimethicone, royal jelly, butyrospermum parkii (shea) butter, panthenol, mangifera indica (mango) seed butter, polysorbate 80, dicetyl phosphate, ceteth-10 phosphate, tocopheryl acetate, propoxytetramenthyl piperidinyl dimethicone, fragrance/parfum, phenoxyethanol, caprylyl glycol, sodium benzoate, polyacrylamide, benzyl benzoate, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal. SOFT PINK DAHLIA - aqua, cocos nucifera (coconut) oil, aloe barbadensis leaf juice, cetyl estersphosphoric acid, glycerin, quaternium-91, cetearyl alcohol, cetrimonium methosulfate, glycidoxy dimethicone, royal jellybutyrospermum parkii (shea) butter, panthenol, mangifera indica (mango) seed butter, polysorbate 80, dicetyl phosphate, ceteth-10 phosphatetocopheryl acetate, propoxytetramenthyl piperidinyl dimethicone, fragrance/parfum, phenoxyethanolcaprylyl glycolsodium benzoatepolyacrylamidebenzyl benzoatebenzyl salicylatebutylphenyl methylpropionalhexyl cinnamal, basic violet 2. PLATINUM JASMINE - aqua, cocos nucifera (coconut) oil, aloe barbadensis leaf juice, cetyl estersphosphoric acid, glycerin, quaternium-91, cetearyl alcohol, cetrimonium methosulfate, glycidoxy dimethicone, royal jellybutyrospermum parkii (shea) butter, panthenol, mangifera indica (mango) seed butter, polysorbate 80, dicetyl phosphate, ceteth-10 phosphatetocopheryl acetate, propoxytetramenthyl piperidinyl dimethicone, fragrance/parfum, phenoxyethanolcaprylyl glycolsodium benzoatepolyacrylamidebenzyl benzoatebenzyl salicylatebutylphenyl methylpropionalhexyl cinnamal, basic red 51, ext. violet 2, basic blue 99, basic brown 16
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non c'è o non l'ho trovato

Commenti

Post più popolari