✮ I miei illuminanti ✮

Per Natale mi è stata regalata la Alchemist Holographic Palette di Kat Von D, quindi ho pensato fosse interessante fare un post su tutti i miei illuminanti (o ciò che uso come tali).

Partiamo proprio dalla Alchemst Holographic Palette: è una palettina piccola e compatta di cartone, a forma triangolo, di colore bianco olografico e decoro in rilievo, contiene 4 cialdine. I colori sono estremamente riflettenti, con delle cromie più o meno particolari (vanno dal rosa opale allo smeraldo) e non si tratta di glitter, la consistenza è quella classica in polvere compatta, ovviamente molto molto luminosi.
E' una palette abbastanza audace per i miei gusti, però mi da una buona spinta ad osare di più! 


Come tenuta su di me, direi ottima, durano almeno 8 ore, in pratica mi è capitato di uscire la mattina e struccarle la sera :P 



Sephora da una descrizione interessante: 
Esalta il tuo look grazie a questa palette unica di 4 fard dalle strepitose nuance: verde smeraldo, blu zaffiro, ultra-violet ametista, rosa opale. Grazie alla tecnologia Double Dimension, ogni tonalità contiene pigmenti riflettenti che sfruttano la luce proveniente da ogni angolazione per uno splendore mai visto. Le diverse tonalità consentono di creare look dai riflessi olografici: da applicare su zigomi, occhi, naso, labbra e arco di Cupido. Ispirata alle antiche scienze alchemiche, la palette Alchemist trasforma letteralmente il make-up occhi e labbra: applica le nuance della palette sopra un ombretto o un rossetto e otterrai in finish strepitoso.

Gli ombretti sono: 
🔺 {GREEN}Emerald - riflessi di un verde tenue, sembra un po' dorato; 
🔺 {BLUE}Saphyre - riflessi zaffiro, quasi verde mare; 
🔺 {ULTRA-VIOLET}Amethyst - viola brillante, il nome è perfetto. Sulle labbra è il mio preferito, perché è molto freddo e si adatta bene con i miei rossetti ed i gloss.
🔺 {PINK}Opal - riflessi opale, mi ricorda molto rose gold. Per ora è il mio preferito tra i quattro, perché è più portabile e si adatta bene ai make up che uso di solito.


Mi piace utilizzare l'illuminante sugli zigomi, sull'arco delle labbra e sulla coda delle sopracciglia, sul naso meno perché è già grosso così e mi sembra di enfatizzarlo, sul mento neanche perché ho il viso lungo ed anche in questo caso mi sembra di enfatizzare. 

La durata su di me è davvero lunga, arriva senza problemi alle 8 ore (ovviamente dipende molto dalla base).

Pao 12 M; made in USA; 4 x 1,53g.
{GREEN} mica, ethylhexyl palmitate, caprylic/capric triglyceride, silica, synthetic fluorphlogopite, zinc stearate, talc, glyceryl caprylate, lauroyl lysine, sodium dehydroacetate, phenoxyethanol, tin oxide, potassium sorbate, carthamus tinctorius (safflower) seed oil, rosa canina flower extract, tocopheryl acetate, titanium dioxide (ci 77891). {PINK} mica, talc, ethylhexyl palmitate, caprylic/capric triglyceride, zinc stearate, glyceryl caprylate, silica, laurolyl lysine, tin oxide, sodium dehydroacetate, phenoxyethanol, potassium sorbate, carthamus tinctorius (safflower) seed oil, rosa canina flower extract, tocopheryl acetate, titanium dioxide (ci 77891). {ULTRA-VIOLET} mica, ethylhexyl palmitate, caprylic/capric triglyceride, silica, talc, zinc strearate, glyceryl caprylate, lauroyl lysine, sodium dehydroacetate, phenoxyethanol, potassium sorbate, carthamus tinctorius (safflower) seed oil, rosa canina flower extract, tocopheryl acetate, titanium dioxide (ci 77891), manganese violet (ci 77742). {BLUE} mica, silica, ethylhexyl palmitate, caprylic/capric triglyceride, talc, zinc stearate, glyceryl caprylate, lauroyl lysine, tin oxide, sodium dehydroacetate, phenoxyethanol, potassium sorbate, carthamus tinctorius (safflower) seed oil, rosa canina flower extract, tocopheryl acetate, titaniu, dioxide (ci 77981).
I colori sono presi dalla comparazione con il Biodizionario
. verde se ha almeno un pallino verde
. rosso se ha almeno un pallino rosso
. giallo se ha almeno un pallino giallo
. grigio se non compare o se non l'ho trovato


Oltre a questo fantastico regalo, ho diverse cialde GLI ARCOBALENI di Neve Cosmetics.


🔺 ETOILE: proviene dalla palette ELEGANTISSIMI ed è stato l'unico mio illuminante per anni, infatti è abbastanza usurato. Lo metto ancora, per i look molto glamour. Purtroppo lo durata non è il massimo. E' un colore crema, senza riflessi cangianti e senza glitter. Cattura abbastanza la luce;
🔺 GHIACCIO: dalla palette CHIARISSIMI, ne ho abusato in estate, perché da solo illuminava tantissimo lo sguardo anche solo mettendolo all'interno dell'occhio o sotto le sopracciglia. Ha una buona durata, è discreto ma non troppo. Il nome è abbastanza esplicativo: ghiaccio, un bianco con dei riflessi argentei, molto brillante e mi piace sia da solo che sui make up con toni freddi;
🔺 UNICORNO: dalla palette CHIARISSIMI, lo uso con i make up con toni più caldi. Ha dei riflessi opale e un pizzico di verde, su base color carne, quindi è già più particolare degli altri, ma trovo che catturi meno luce di ghiaccio perché si confonde abbastanza con il colore della pelle. Anche questo ha una buona durata;
🔺 SNOB: dalle palette CHIARISSIMI. Fra tutti è quello che ho usato meno, anche se è più facile da usare da solo sulla palpebra mobile! Anche questo abbastanza brillante e mi piace sui look con toni molto caldi o sulle labbra per un effetto metallizzato. E' un color oro freddo, senza altre cromie. Buona durata come gli altri due della CHIARISSIMI.


Per quando voglio qualcosa di illuminate, ma assolutamente non invadente e magari più sfumato e più glow, allora c'è la cipria Neve Perfect SilkyE' una luce proprio delicata, mi piace molto in estate usata insieme a Kalahari.

Ho anche altri ombretti che Neve consiglia come illuminanti, esempio diamanti in polvere, ma secondo me sono più glitter e non trovo stiano bene sugli zigomi.

Sorvolo sui prezzi, perché variano davvero tanto durante l'anno o a seconda di dove vengono acquistati. Le cialdine le ho prese direttamente con le palette, mentre la Alchemist è stata presa da Sephora.

Pao 6 M; made in Italy; 3 gr.
Etoile - Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Silica, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate. May Contain (+/-): Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide). GhiaccioTalc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Capryl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate. May Contain (+/-): Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide). Unicorno - Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Capryl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate. May Contain (+/-): Ci 77861 (TIN Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide). Snob - Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Capryl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate. May Contain (+/-): Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide). Perfect Silky - Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77492), Tin Oxide (C.I. 77861).



Commenti

Post più popolari